Home Page
News
Tournèe
Photo Gallery
Aggiornamenti
Archivio Aggiornamenti
Foto Artistiche e Speciali Circusfans
Foto Circhi Esteri
Foto Circhi Italiani
Foto Mezzi del Circo
Foto Modellini
Collezione Biglietti Esteri
Collezione Biglietti italiani
Collezione Programmi
Archivio News '99-2004
Forum Generale
Links
Riviste
Contattaci

Circo Fantasy
Circus King

Proprietà Mario Sali

 logofantasy.JPG (4358 byte)
 

Insegna utilizzata negli anni '80 da Rientino (Famiglia Rossante) e dalla metà degli anni '90 in poi da Mario Sali (sposato con Liliana Rossante). Intorno al 2000 si avvale anche del nome "Circo Nikita Orfei", insegna rimossa alla fine del 2002.

Nel 2004 dopo una permanenza in Sicilia si imbarca per la Sardegna dove rimane quasi un anno. Durante la tournée Mario è vittima di un grave incidente automobilistico, mentre si trova alla guida del suo camion, ma tre mesi dopo è nuovamente in gabbia tra i suoi felini.

Intorno al 2006 durante una permanenza natalizia a Roma, suscita clamore e vasta eco sui media il sequestro delle tigri e di molti animali del Circo Fantasy effettuato dalla Forestale e caldeggiato da gruppi animalisti. Gli animali vengono in parte temporaneamente stabulati presso apposite aree, in parte affidati a Mario Saly presso il terreno di Latina. L'opinione pubblica si scaglia violentemente sul circo, ma pochi mesi dopo la legge dà ragione a Sali il quale può rientrare in possesso dei suoi animali. Purtroppo, però, alcuni animali muoiono durante la custodia della Forestale, alcuni addirittura sbranati da cani selvatici. La notizia non suscita la stessa enfasi di quella del sequestro. E neanche la notizia della restituzione degli animali a Sali ottiene spazio sui giornali, nonostante sia piuttosto clamorosa, dimostrando l'infondatezza del sequestro e l'abbaglio mediatico.

LE FOTO DEGLI ESTERNI

 

LE FOTO DELLO SPETTACOLO 2005

 

LE FOTO DELLO SPETTACOLO 2007